La stampa digitale consiste in un sistema di stampa volto ad imprimere direttamente su un supporto un'immagine e/o un testo generati attraverso processi elettronici.
L'utilizzo più comune è quello della stampa di poster o stampati di grande dimensione, in singola copia o comunque in tirature ridotte. Apposite macchine sono poi in grado di stampare su materiali rigidi per consentire la realizzazione di cartelli per esterni con inchiostri speciali a lunga durata. I plotter dalle dimensioni maggiori invece sono solitamente utilizzati per la copertura di facciate di edifici o per pubblicità su impalcature o stadi.
Grazie al costante aggiornamento tecnologico di macchinari, materiali e software per la stampa digitale nonchè alla specializzazione dei propri addetti, VPP è in grado di garantire una vasta scelta di applicazioni personalizzate in piccole tirature senza l'aggravio dei costi di impianto (necessari per la stampa serigrafica e off-set), su svariati formati anche di grandi dimensioni, su una molteplicità di supporti senza paragoni e con una eccellente risultanza cromatica fornita dalla tecnologia di stampa a 6/8 colori.

View the embedded image gallery online at:
http://www.vpp.it/print/stampa-digitale#sigProGalleria1972c4c7b6

scroll back to top